RENOVA LP STUDIO DENTISTICO RAVENNA

IMPLANTOLOGIA CHIRURGIA ORALE


IMPLANTOLOGIA DENTALE A RAVENNA

Inserimento di impianti endo-ossei
per sostituire uno o più denti mancanti.

IMPIANTI DENTALI


L’impianto dentale è una vite di titanio progettata per sostituire la radice di un dente naturale mancante o estratto.

Il titanio è perfettamente biocompatibile e permette una sicurezza anti-rigetto: la vite endossea, composta da titanio, si integra con l’osso; mentre la corona che compone la protesi fissa è realizzata in metallo ceramica o zirconia ceramica, che risulta essere perfettamente identica ad un dente naturale.

L’uso di materiale biocompatibile permette una sicurezza anti-rigetto: la vite ossea, composta da titanio, si integra con l’osso; mentre la corona che compone la protesi fissa è realizzata in metallo ceramica o zirconia ceramica, che risulta essere del tutto naturale.

I vantaggi di un impianto dentale

L’implantologia dentale non ha solamente una funzione estetica, ma permette il ripristino della regolare funzione masticatoria e fonetica, inoltre evita il rischio di spostamento nella dentatura sana adiacente.

Grazie all’osteointegrazione data dalla fusione dell’osso al titanio della vite, che rimane l’elemento di maggior successo dell’impianto, si permette il mantenimento della forma e della densità delle ossa mascellari e così anche il supporto dello scheletro facciale e i tessuti molli: gengive, guance e labbra.


L’operazione di implantologia dentale viene effettuata sotto sedazione o in anestesia locale.

L’anestesia rende l’intervento praticamente indolore.

Il percorso post-operatorio non comporta conseguenze dolorose, avendo come effetto più comune solo un leggero gonfiore o edema.

Una copertura antibiotica precede e segue l’intervento.

In genere le complicanze date da un impianto dentale sono minime.

Come detto, il rischio di rigetto è inesistente e gli effetti post-operatori rimangono molto limitati.

L’utilizzo di protocolli internazionali di sterilità e l’uso di materiali di alta qualità permette di avere una percentuale di successo pari al 97%.

Ad oggi l’operazione di implantologia dentale è la soluzione più duratura per tornare a sorridere.

IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO


L’impianto dentale a carico immediato permette di sostituire in modo efficace e in sole 24 ore uno o più denti mancanti.

L'operazione avviene in due fasi che si svolgono durante il medesimo intervento:

- l'inserimento di uno o più impianti dentali;
- l'inserimento di una protesi provvisoria ma fissa;

Il carico immediato può essere applicato sull’intera arcata, su uno o più impianti.

Questo permette al paziente di non rimanere senza denti, in attesa della guarigione dei tessuti per il posizionamento definitivo della protesi fissa.

 

CHIRURGIA ORALE


L'insieme di tutte le procedure e degli interventi chirurgici effettuati nella bocca del paziente. 

Si intendono le estrazioni di tutti i tipi (comprese quelle dei denti del giudizio normali o inclusi) la rimozione di formazioni cistiche, la disincluzione di alcuni denti a scopo di recupero ortodontico.

 

 

IMPIANTI DENTALI A RAVENNA

Studio dentistico Renova Lp di Ravenna offre da anni, a tutti i suoi pazienti, un servizio odontoiatrico completo e di qualità grazie al suo team di esperti e alle sue attrezzature di ultima generazione.